Nuovo desktop dirigente
Di.As.Pro. prevede diversi livelli di utente, ognuno con le sue funzionalità, privilegi e… desktop.
Il Desktop è il punto di accesso al programma, la scrivania virtuale di ogni operatore che si differenzia a seconda delle esigenze del corrispondente profilo. In altre parole gli utenti di livello “amministratore” hanno un desktop molto tecnico, il lavoro dell’amministratore per Di.As.Pro. infatti consiste soprattutto nel lavorare con gli aspetti più tecnici e informatici del programma (causali, classificazioni, utenti….).
Il Desktop di un funzionario raccoglie la metafora della scrivania e quindi propone le pratiche aperte e i documenti in lavorazione, seguendo l’ordine cronologico oppure quello preferito dall’utente.
Il Desktop del Dirigente mantiene le funzionalità e la disposizione degli elementi tipici di chi svolge un ruolo operativo ma a questi unisce funzionalità tipiche di un “cruscotto”, con un colpo d’occhio sulla situazione di insieme dell’ufficio.
Oggi è stata pubblicata una nuova versione del software che propone una versione completamente rivista del Desktop del Dirigente. Non si tratta soltanto di un restyling estetico, molte funzionalità sono state riviste e sono state raccolte tutte le osservazioni e le richieste dei Difensori Civici della Lombardia e dell’Abruzzo.