Nuovo desktop per la segreteria
E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento che contiene una importante novità: il modulo che gestisce il desktop per gli utenti di tipo “segreteria” è stato completamente rivisto.
Oltre ad una veste grafica completamente rinnovata e più moderna, l’aggiornamento raccoglie molte delle segnalazioni ricevute nei mesi passati e viene incontro alle richieste degli utenti: il cruscotto della segreteria è quindi stato pensato per essere più razionale e per rendere più facilmente raggiungibili le operazioni di uso più comune.
La segreteria, nel flusso operativo del software Di.As.Pro., svolge un ruolo fondamentale in numerosi punti e in particolare nell’istruzione delle nuove pratiche, nella conferma dei documenti e nella produzione delle stampe. Il nuovo Desktop della segreteria rende tutte queste funzioni immediatamente raggiungibili così come permette di avere in un colpo d’occhio l’idea sull’andamento e sulla eventuale coda di lavoro rimasta.
Per ogni operazione infatti già dal desktop si vede il numero di elementi in attesa di essere lavorati.
Completamente nuova nel desktop è la sezione per la lavorazione delle pratiche e dei documenti proveniente dal web, è relativamente recente la pubblicazione del modulo che permette ai cittadini di comunicare direttamente con la pubblica amministrazione, i desktop della segreteria contiene tutte le scorciatoie necessarie per accedere a questi particolari dati, dalle richieste di iscrizione e di accreditamento alle richieste di intervento o di integrazione.